Masterplan

Hotel San Donato Resort, Hotel di lusso santi
Prev
Image/master_plan.jpg
Next

Masterplan

Il San Donato Golf Resort & Spa nasce da un decennale progetto di riqualificazione dell’antico paese diSanti, un piccolo borgo in provincia di L’Aquila risalente al 10°sec. d.C., al fine di interrompere il processo di degrado ambientale ed economico di questa zona, avendo però cura di salvaguardarne le bellezze naturali.

Si è partiti con un primo ambizioso obiettivo: la realizzazione del campo da golf, con le sue18 buche regolamentari fin dal 2005, che oggi ospita già diverse competizioni anche a livello nazionale. Ma il San Donato Resort non è solo golf. L’offerta sportiva del Country Club è piuttosto ampia: dai campi da tennis e calcetto, alle piscine, alla possibilità di escursioni nei parchi, a piedi o in mountain bike. Percorsi ben identificati facilitano il turista nella scoperta dei meravigliosi angoli verdi di questa regione.

Nella splendida cornice del campo da golf, circondato dalle suggestive vette del Gran Sasso sorge invece il nuovo hotel, una struttura dal design unico, con un’offerta svariata di camere e suites, centro congressi, ristoranti , bar ed un’ampia Spa, che si aggiunge all’offerta ricettiva ed enogastronomica ormai ben consolidata della Villa e de “La Locanda”, Ed infine le soluzioni residenziali del San Donato Golf Resort & Spa: da un lato “il Borgo del golf”, una nuova area costituita da villini a schiera costruiti secondo le caratteristiche architettoniche tipiche della zona, dall’altro l’hotel in cui un’intera ala è stata dedicata alla realizzazione di mini appartamenti (mono o bilocali) differenti tra loro per forma, dimensione ed esposizione.
facebook